martedì 12 giugno 2012

From Italy to Lapplad - le immagini. Finlandia

L'ultimo Paese del viaggio, il più enigmatico. Un mondo a parte rispetto agli altri paesi scandinavi, non solo per la lingua ma anche per la gente. La Lapponia finlandese è ventosa e malinconica; ho pedalato per decine di chilometri attraverso boschi di betulle senza incontrare un'auto, una persona. Ho costeggiato il lago Kilpisjarvi gelato e dormito dentro una legnaia; il fuoco che ho acceso quella sera è stato uno dei più belli del viaggio. Poi ho costeggiato il fiume Muonio, che pazientemente mi ha portato verso sud, dove le betulle sono tornate verdi e i segni della primavera erano visibili.




Sulle rive del lago Kilpisjarvi. E' la mia prima sera in Finlandia

Passo la notte dentro una piccola legnaia

Nella sconfinata Lapponia finlandese, i giorni del freddo e della solitudine

Renne

La mia eterna compagna: la Strada

25 maggio, 65^ tappa. Giungo a Karesuvanto, sul fiume Muonio
Un bosco di betulle

Sculture di legno

Piro Piro sul fiume Muonio

Indicazioni chilometriche

Un altro traguardo è stato raggiunto

Mi fermo al riparo dal vento, 66^ tappa

Acqua per lavare le stoviglie

Lappea. Sulle rive del fiume

Juoksenki. Barca in secca
La casa a metà

Una casa di legno sul lago. Tappa 69 Juoksenki-Vojakkala di km 100,6
Verso Oulu, con infinita pazienza

Oulu. La statua che si fa beffe della Polizia locale

Nessun commento:

Posta un commento