domenica 24 maggio 2015

Motore di ricerca interno al blog.




NOTA TECNICA

Ho effettuato delle piccole modifiche al layout del blog, e inserito un titolo che rende conto della maggior parte dei contenuti, cioè Viaggi in bici, Escursioni e Fotografie, che poi sarebbero le cose che mi piace fare di più nella vita -

Le impostazioni di base dei commenti sono state modificate: per commentare non occorre essere iscritti a Google nè introdurre strani codici alfanumerici.

Ma soprattutto, ho inserito in alto a destra un utilissimo Motore di Ricerca interno; se ad esempio si digita "etna" vengono visualizzati tutti i post che parlano del vulcano, senza bisogno di complesse ricerche indietro nel tempo.
L'ho appena testato, è magnifico.

Ero tentato di modificare il colore dello sfondo impostandone uno più scuro che fa risaltare le fotografie, ma il problema è che i testi dovrebbero a quel punto essere di colore bianco, e il bianco su nero  durante la lettura lascia una fastidiosa impressione sulla rètina.


Sono sempre grato ai componenti del team di Blogger per il loro lavoro.
Spero di conservare l'entusiasmo per continuare a portare avanti questo diario di vita sul web.

Lupolibero





2 commenti:

  1. ehm, era meglio fare il contrario, titolo "La vera ricchezza è il tempo libero" e il sottotitolo "Viaggi in bici, Escursioni e Fotografie"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mediterò sullo scambio di titolo e sottotitolo, hai ragione !
      Saluti dalla sicilia, carissimo.

      Elimina